venerdì 26 novembre 2010

Guadagnare sul forex da principianti

Nell'ultimo post di questo blog, pubblicato alcuni giorni fa, avevo parlato della tecnologia messa a punto da eToro per consentire a tutti, anche ai principianti di operare sul forex facendo profitti. Ho ricevuto la testimonianza, che pubblico volentieri, di un giovanissimo trader che proprio grazie a questa tecnologia ha iniziato a fare soldi e adesso sta imparando anche ad operare sul forex. Ma lasciamo ora la parola a Guido V., di Milano

Salve, mi chiamo Guido V. [per privacy ho rimosso il cognome] e sono di Milano. Ho 19 anni e purtroppo non frequento più la scuola. Fino all'anno scorso frequentavo l'Istituto Tecnico Commerciale ma essendo stato bocciato due volte ho dovuto rinunciare, anche per le pressioni di mio padre, agli studi.
Ho cominciato a provare una grande curiosità per il mercato forex da alcuni mesi ma non ho mai avuto il coraggio di provare perchè avevo paura di sbagliare. Poi ho letto per caso di eToro e della sua tecnologia OpenBooks e mi sono detto di provare. Premesso che non sono mai stato una cima a scuola (bocciato 2 volte alle superiori) ne sono mai stato particolarmente intelligente.
Ma con OpenBooks tutto diventa facile perchè posso fare l'unica cosa che la scuola mi ha insegnato: copiare!
In pratica questa tecnologia mi permette di copiare quello che fanno i trader migliori e di guadagnare. Ho iniziato con 100 euro (avevo paura di perdere soldi) ma a furia di copiare in pochi giorni sono arrivato a guadagnare circa 300 euro al giorno e sto cercando di aumentare. Questi soldi, ovviamente, hanno cambiato rapidamente la mia vita e mi hanno consentito di aumentare l'autostima. Ma la cosa più bella e strana e allo stesso tempo è che a furia di copiare sto imparando! Mi meraviglio io stesso di questo, ma credo che in questo modo sto imparando a fare trading sul forex e, chissà, fra qualche mese sarò in grado di camminare sulle mie gambe e guadagnare senza copiare.

Nessun commento:

Posta un commento